La formazione a distanza
Il Dipartimento QuISF è specializzato nell'erogazione della formazione in modalità e-learning in diversi ambiti di attività, dalla sicurezza sui luoghi di lavoro alla sicurezza alimentare.
In questo ambito, il Dipartimento ha effettuato notevoli investimenti per offrire un servizio innovativo ed efficace e ad oggi, con quasi 20.000 corsi e-learning erogati, è in grado di fornire formazione certificata in modalità FAD, che consente alle aziende di beneficiare dei vantaggi della formazione a distanza. Ciò significa:
- Superare i limiti posti dall'assenza di un luogo fisico, come l'aula tradizionale, per la fruizione dei corsi
- Ridurre notevolmente i costi complessivi dell'intervento didattico
- Distribuire on-line documenti e materiali audiovisivi, anche interattivi
- Permettere una fruizione dei corsi on-demand da parte dei discenti, semplificando così la partecipazione ai corsi da parte dei lavoratori
- Svincolare la didattica dal tempo, dallo spazio e dai luoghi di fruizione dell'apprendimento
In questo ambito, il Dipartimento QuISF offre un servizio a ampio raggio, in quanto gestisce tutto il ciclo di vita del servizio: progettazione del corso, produzione ed editing, erogazione della formazione, monitoraggio.
L'erogazione avviene attraverso piattaforme dedicate, che gestiscono le iscrizioni degli utenti, l’accesso ai corsi e il monitoraggio di tutto il percorso formativo.